rotate-mobile
Cronaca Q4

Taoismo: Meditazione Tao. Workshop teorico-pratico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Questo workshop teorico-pratico - in Largo Jacopo Peri, 67 - ci trasporta verso le leggendarie terre della Cina millenaria, per scoprire la profondità della sua saggezza e poter vivere i suoi insegnamenti in maniera pratica e reale. Il percorso si sviluppa attraverso una metodologia teorico-pratica strutturata in sette conferenze e tre serate di Meditazione. Negli ultimi tre incontri dedicati alla meditazione, si entra nella parte più pratica del workshop, applicando le tecniche apprese per conquistare un maggiore equilibrio attraverso un rincontro con se stessi.

Temi trattati:

- Venerdì 27 Ottobre - Ore 20:30
IL PAESE DEI FIGLI DEL CIELO. MITO E TRADIZIONE DELLA CULTURA CINESE

La Cina Antica era una terra mistica di filosofia e saggezza. Miti, dei e simboli ancestrali ci conducono alla riscoperta degli imperatori celestiali, del drago e della fenice.

- Venerdì 3 Novembre - Ore 20:30
IL TAO, LO YIN-YANG E LA POTENTE ENERGIA CHI

Yin e Yang sono le due forze basilari del mondo che unite mostrano l'equilibrio di tutto quanto esiste. Il Chi, l’energia primordiale della vita, è presente nell'Universo intero. È la stessa forza vitale che circola nei canali energetici della Terra e dell’uomo.

- Venerdì 10 Novembre - Ore 20:30
LA PRATICA DELLA SAGGEZZA TAOISTA-CONFUCIANISTA

Armonia, benevolenza, flessibilità, stabilità e perdono sono valori fondamentali per il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico.

- Venerdì 17 Novembre - Ore 20:30
LAO-TSE E GLI INSEGNAMENTI DEI TAO-TE CHING

Lao Tse, pensatore cinese, ci ha lasciato una profonda conoscenza per superare i limiti imposti dalla mente, seguendo la via della centralità.

- Venerdì 24 Novembre - Ore 20:30
IL TAO-CAMMINO, PONTE DALLA TERRA AL CIELO

Il Tao è l’origine del cielo e della terra, è ciò che regola e unisce Yin e Yang. Dice Lao-Tse: ‘Non esiste il cammino verso la felicità, la felicità è il Cammino.’

- Venerdì 1 Dicembre - Ore 20:30
I TRE TESORI DEL TAOISMO E LA MEDITAZIONE

I tre tesori dell’essere umano sono il Ching (essenza), il Chi (vitalità) e il Cheng (spirito). Utilizzando tecniche come la Meditazione e la riflessione serena, conosceremo noi stessi, la nostra forma di pensare e sentire per ritrovare il sentimento autentico del nostro cuore.

- Martedì 5 Dicembre - Ore 20:30
IL TAO-CAMMINO, LA VIA DIRETTA ALLA FELICITÀ

La meditazione è uno strumento per scoprire la nostra realità psicologica, superare il dualismo della mente ed i conflitti emozionali, creando l’equilibrio e la stabilità necessaria che ci aprono le porte al Tao-Cammino.

PRATICHE DI MEDITAZIONE
Martedì 12 Dicembre - ore 20:30
Venerdì 15 Dicembre - ore 20:30
Martedì 19 Dicembre - ore 20:30

Ingresso libero e gratuito, posti limitati.
Per informazioni e prenotazioni 3356936885 o 3470842650

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taoismo: Meditazione Tao. Workshop teorico-pratico

LatinaToday è in caricamento