rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Tassa sui loculi, nuova protesta in piazza. Gettata acqua su due agenti e Maietta

Sono scesi di nuovo in piazza i cittadini guidati dal movimento 9 Dicembre - Forconi. Momenti di tensione quando uno dei manifestanti ha rovesciato dell'acqua all'indirizzo dell'onorevole di Fratelli d'Italia e di due uomini della Digos

Sono scesi di nuovo in piazza questa mattina contro quella che chiamano la “tassa sul morto”.

I cittadini, guidati dal movimento 9 Dicembre – Forconi e dall’associazione familiari vittime della strada, si sono riuniti in piazza del Popolo ricoperta da decine di croci in legno con cui i manifestanti hanno dato vita ad una sorta di cimitero simbolico.

La protesta di questa mattina arriva ad una settimana dal presidio iniziato lo scorso giovedì proprio nel cimitero di Latina. Quello che chiedono al sindaco è l’eleminazione della tassa sui loculi, quei 15 euro per la manutenzione del cimitero la cui sospensione è stata approvata la settimana scorsa dalla giunta comunale. Decisione che non ha arrestato la protesta dei Forconi che invocano le dimissioni del primo cittadino.

SECCHIATA D’ACQUA ALL’ONOREVOLE MAIETTA - E momenti di tensione sono stati vissuti questa mattina durante la manifestazione. Nel corso della mobilitazione, infatti, l’onorevole di Fratelli d'Italia Pasquale Maietta, affiancato anche da due agenti della Digos, si è avvicinato ai manifestanti per dialogare con loro.

Fino a quando uno di loro, in segno di protesta, non ha rovesciato dell’acqua bagnando sia Maietta che i due operatori della polizia. Prontamente identificato l’uomo è stato accompagnato in Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sui loculi, nuova protesta in piazza. Gettata acqua su due agenti e Maietta

LatinaToday è in caricamento