Teatro D’Annunzio, il punto sui lavori: la fine prevista per il 20 dicembre

Lo stato dell’iter per il ripristino dell’agibilità della struttura di viale Umberto I al centro della Commissione Cultura. Rassicurazioni sulla fine dei lavori date dall’assessore Ranieri. Si lavora per il Concerto di Capodanno

La fine dei lavori al teatro D’Annunzio prevista entro il 20 dicembre. E’ questo il primo passo nell’iter per il ripristino dell’agibilità della struttura. 

Il caso del teatro comunale di viale Umberto I è stato al centro dell’ultima seduta della Commissione Cultura che si è tenuta questa mattina; a fare il punto sullo stato degli interventi è stato l’assessore al Patrimonio e Manutenzioni Emilio Ranieri nella seduta della Commissione Cultura tenuta questa mattina.      

“Sono state completate le opere sulla superficie del palcoscenico – ha spiegato Ranieri – ed entro la prossima settimana saranno eseguite le ultime lavorazioni. Sono stati completati inoltre i lavori di adeguamento dell’impianto di spegnimento incendi e l’ampliamento della rete di idranti»”.

Ad ultimazione dei lavori sarà possibile presentare la Scia, secondo quanto previsto dal Dpr 151/11.

Per quanto attiene all’agibilità del teatro in vista dell’appuntamento di Capodanno, spiegano dal Comune, “in accordo con il direttore dei lavori, sarà proposta in sede di commissione di vigilanza sugli eventi e pubblici spettacoli una richiesta di agibilità temporanea supportata dalla documentazione tecnica e dalle certificazioni disponibili”. 

“Da ultimo – ha chiuso l’Assessore Ranieri – gli uffici dell’Assessorato alla Città Internazionale saranno trasferiti presso il Palazzo civico, sezione Patrimonio, in attesa di essere allocati definitivamente presso i locali di via Farini attualmente utilizzati per altri scopi”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

Torna su
LatinaToday è in caricamento