rotate-mobile
Cronaca Latina Lido / Via Casalina Sud

Tenta il furto, sorpreso dal padrone di casa scappa dalla finestra e cade. Arrestato

Pizzicato dal proprietario dell'abitazione in camera da letto a rubare, il giovane di 24 anni ha tentato di scappare calandosi dalla finestra ma è caduto in giardino dove pronti a bloccarlo ha trovato i poliziotti. I fatti in via Casilina Sud a Latina

Sorpreso dal proprietario a rubare in casa ha tentato la fuga calandosi dalla finestra. Ma le cose per lui sono andate male e, caduto in giardino, ha trovato ad attenderlo gli agenti che hanno fatto scattare le manette ai suoi polsi. 

I fatti nella serata di domenica in via Casilina Sud nei pressi del lido di Latina. Ad essere arrestato un giovane di 24 anni di origini moldave con precedenti penali specifici. 

L’intervento degli agenti si è reso necessario in seguito alla segnalazione da parte del proprietario di casa della presenza di un ladro nella sua abitazione. 

L’uomo mentre era in casa con altri suoi familiari, infatti, aveva sentito dei rumori sospetti provenire dal piano superiore; decidendo, quindi, di salire per verificare cosa stesse accadendo, all’interno della camera da letto si è trovato difronte il giovane che alla sua vista ha cercato di scappare calandosi dalla finestra.  

Ma nella fretta di far perdere le proprie tracce, il ladro ha perso la presa cadendo nel giardino sottostante dove è stato subito bloccato dagli agenti della Squadra Volante intervenuti e sottoposto alle cure mediche del personale sanitario del 118 per lievi escoriazioni riportate. 

Il 24enne è stato poi accompagnato in Questura per l’identificazione e al termine delle formalità di rito arrestato per tentato furto aggravato. 

Sul posto sono stati sottoposti a sequestro anche due grossi cacciaviti usati dal fermato per introdursi nell’abitazione. Giudicato ieri mattina con il rito direttissimo, il giudice ha stabilito per lui la misura cautelare dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di firma. 

Durante l’operazione i poliziotti hanno anche due grossi cacciaviti usati dal giovane per introdursi nell’abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto, sorpreso dal padrone di casa scappa dalla finestra e cade. Arrestato

LatinaToday è in caricamento