rotate-mobile
Cronaca

Afferrò al collo un’anziana tentando di strapparle la catenina, nei guai giovane rapinatore

Per il 17enne di Aprilia è scattato il collocamento coattivo in comunità. I fatti risalgono al 4 aprile scorso quando il giovanissimo entrò in azione insieme ad un complice a Latina

Insieme ad un complice aveva tentato di rapinare un’anziana: giovane di 17 anni di Aprilia incastrato dalla polizia. 

Gli uomini della Squadra Volante ha dato esecuzione al collocamento coattivo in comunità del giovanissimo. I fatti risalgono al 4 aprile scorso. 

Il ragazzo, insieme al complice maggiorenne, era a bordo di una moto Yamaha TMAX, con il volto travisato dal casco, quando insieme si sono avvicinati alla donna di 82 anni con la scusa di chiederle un’informazione.

All’improvviso il minore, seduto dietro, è sceso dal veicolo e con estrema efferatezza ha afferrato il collo dell’anziana con una mano, mentre con l’altra ha tentato di strapparle la catenina in oro che indossava. Il piano è saltato grazie all’intervento di un passante che, notato quanto stava accadendo, ha chiamato le Forze dell’Ordine per chiedere aiuto, facendo desistere i due dal loro intento e mettendoli in fuga.

La donna soccorsa è stata curata dai medici dell’ospedale di Latina.

Attraverso le indagini svolte la polizia è riuscita a risalire ai responsabili e al veicolo utilizzato. Il Gip del Tribunale dei Minorenni di Roma, valutati gli indizi schiaccianti, considerando che lo stesso avesse a suo carico recenti precedenti di polizia per furto in appartamento, ha disposto quale misura cautelare il suo collocamento presso una comunità per minorenni, in attesa del processo per i reati ascrittogli, misura eseguita dal personale della Squadra Volante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afferrò al collo un’anziana tentando di strapparle la catenina, nei guai giovane rapinatore

LatinaToday è in caricamento