rotate-mobile
Cronaca Pontinia

Tentata truffa e sostituzione di persona: una donna arrestata a Pontinia

L'operazione dei carabinieri. La 32enne smascherata grazie alla direttrice dell'ufficio postale in cui la donna si era recata per riscuotere due assegni

Una donna di 32 anni di Napoli è stata arrestata dai carabinieri a Pontinia per tentata truffa e sostituzione di persona. 

I fatti si sono verificati nella giornata di sabato 11 marzo. Nella mattinata la giovane si era recata presso il locale ufficio postale con un documento d’identità riportante la propria foto e a nome di persona diversa per versare, su un conto corrente della persona le cui generalità erano indicate sul documento, e chiedere l’immediato rimborso di due assegni emessi da istituto bancario “Monte dei Paschi di Siena” dell’importo complessivo di 4.491 euro.

La direttrice dell’ufficio postale, accortasi dell’irregolarità, ha avvisato i militari che tempestivamente sono intervenuti bloccando la 32enne e sottoponendo a sequestro la documentazione e titoli.

L’arrestata, espletate le formalità di rito è stata ristretta presso le camere di sicurezza, in attesa del rito di direttissima fissato per la mattina del 13 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata truffa e sostituzione di persona: una donna arrestata a Pontinia

LatinaToday è in caricamento