rotate-mobile
Cronaca Terracina

Torna a casa e trova il ladro: inseguimento e arresto lampo della polizia

E' accaduto a Terracina, dove è stato arrestato un cittadino rumeno di 35 anni che aveva cercato di rubare all'interno di un'abitazione

Arrestato in flagranza di reato per tentato furto in abitazione. A finire in manette, a Terracina, un 35enne rumeno da tempo residente in città. L'uomo è stato rintracciato dagli agenti del commissariato nel corso di un servizio di controllo del territorio. Pochi minuti prima il proprietario dell'abitazione, che si trova in una zona periferica di Terracina, se lo era trovato di fronte rientrando in casa. Il ladro si è poi dato alla fuga.

Le immediate ricerche, attivate grazie ad una descrizione del soggetto, hanno portato nell'arco di breve tempo alla sua individuazione.  Il ladro è stato  raggiunto dagli agenti dopo un inseguimento, durante il quale l'uomo, correndo a piedi, aveva raggiunto una strada ad alto scorrimento posizionandosi al centro della carreggiata e intasando il traffico.

Gli elementi raccolti dalla Squadra Anticrimine sul luogo del furto e lungo il tragitto percorso dal ladro hanno permesso accertare la sua responsabilità. L’uomo aveva trovato ospitalità in un’abitazione vicina a quella in cui stava consumando il furto. Le tracce lasciate sul luogo del reato insieme ad alcuni effetti personali disseminati durante la fuga hanno portato all'immediato arresto del 35enne.

L’arrestato, condotto in Tribunale a Latina per la celebrazione del rito di convalida, è stato condannato con rito abbreviato a 1 anno e 8 mesi di reclusione con sospensione della pena e al pagamento di  euro 400,00 di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa e trova il ladro: inseguimento e arresto lampo della polizia

LatinaToday è in caricamento