rotate-mobile
Cronaca Goretti / Via Pasubio

Tenta il furto e fugge, rintracciato sull’autobus per tornare a casa

L'uomo fermato alle autolinee su un pullman diretto a Minturno; poco prima aveva tentato di rubare un'auto dopo aver rotto il vetro. Denunciato tentato furto e possesso di arnesi atti allo scasso

Tenta il furto di una vettura poi cerca di fuggire su un’autobus. Bloccato e denunciato dalla polizia un uomo di 39 anni di Minturno che ha poco prima aveva tentato il colpo nella zona della chiesa di Santa Maria Goretti.

Provvidenziale ancora una volta si è rivelata la collaborazione dei cittadini che, dopo aver notato l’uomo rompere il vetro di una Mercedes Classe A parcheggiata in via Pasubio, hanno immediatamente allertato la polizia.

Giunti sul posto gli agenti hanno raccolto le dichiarazioni dei testimoni e avviato la indagini per rintracciare l’uomo che nel frattempo si era dato alla fuga nella zona delle autolinee, dove poco dopo si è concentrate le ricerche, anche sugli autobus. E proprio su un pullman diretto a Minturno è stato trovato l’uomo, pronto per tornare a casa.

Fermato e sottoposto a perquisizione, il 39enne è stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro, poi sequestrato, nascosto all’interno della tasca posteriore dei pantaloni. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per tentato furto e possesso di arnesi atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto e fugge, rintracciato sull’autobus per tornare a casa

LatinaToday è in caricamento