rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Derubato e gettato dalla finestra, due arresti per tentato omicidio e rapina

L'episodio risale allo scorso 4 marzo; al termine delle indagini della squadra mobile il blitz nell'appartamento teatro dell'episodio criminoso a Borgo le Ferriere per i due arresti

È stato picchiato e rapinato, poi gettato anche dalla finestra facendo un volo di oltre 6 metri. L’episodio ad inizio settimana e, al termine di intense indagini, ieri gli agenti della squadra mobile di Latina hanno fatto scattare le manette ai polsi di due cittadini di nazionalità indiana di 31 e 33 anni.

Ricoverata all’Icot con fratture multiple al femore ed al bacino, la vittima è stata ascoltata dagli agenti il giorno successivo all’aggressione e secondo quanto da lui raccontato, i suoi due connazionali lo avevano prima colpito con insolita violenza con calci e pugni e poi rapinato dei soldi che aveva – circa 1800 euro che dovevano essere spediti in India per il matrimonio della sorella -. Alla fine, al termine della brutale aggressione avvenuta all’interno di un appartamento a Borgo Le Ferriere, uno dei due lo ha spinto fuori dalla finestra facendogli fare un volo di circa 6 metri e mezzo.

Le indagini lampo degli investigatori, avviate nell'immediato, hanno così permesso di arrivare ai due presunti responsabili, uno dei quali riconosciuto anche dalla vittima.

Nella mattinata di ieri il blitz nell’appartamento de Le Ferriere dove i due si trovavano in compagnia di cinque connazionali – tre dei quali sono stati denunciati per favoreggiamento personale a causa dell’atteggiamento omertoso dimostrato  e delle contraddittorie dichiarazioni rese, mentre gli altri due hanno confermato la versione della vittima -.

Considerati i gravi indizi raccolti ed il pericolo di fuga, i due stranieri sono così stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto ed associati presso la casa circondariale di Latina a disposizione del pubblico ministero di turno, la dottoressa Raffaella  Falcione.

Il giovane ferito, ricoverato presso il Reparto di Traumatologia dell’ICOT di Latina, dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico a causa delle gravi lesioni riportate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato e gettato dalla finestra, due arresti per tentato omicidio e rapina

LatinaToday è in caricamento