rotate-mobile
Cronaca Terracina

Controlli antidroga nei luoghi della movida, in manette tre pusher a Terracina

Arrestati un 56enne e due ragazzi mentre cendevano cocaina e eroina nei luogi di ritrovo dei giovani. Si erano divisi le zone

I servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dalla Questura di Latina in occasione del ponte del 2 Giugno, in concomitanza con la ripresa delle attività sociali dopo il superamento delle misure per prevenire la diffusione del Covid-19, hanno portato ad una serie di arresti in alcuni comuni pontini con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione dei ragazzi dove è frequesta lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi attuati a Terracina dai poliziotti del Commissariato, sono stati individuati tre pusher che si erano divisi dividersi le zone di spaccio nell’ambito delle zone della movida. Uno loro alla vista degli operanti ha opposto resistenza scagliandosi su un agente e tentando di disfarsi delle dosi che aveva nascosto all'interno di un borsone. L'uomo, un 56enne terracinese,è stato però bloccato e  immobilizzato, mentre è stata recuperata tutta la sostanza stupefacente, consistente in 15 dosi di eroina.
In un'altra zona di Terracina altri agenti hanno individuato una ulteriore postazione di spaccio; in particolare i poliziotti sono riusciti ad impedire una cessione di droga immobilizzando un 33enne, proveniente dalla città di Fondi, ed impedendo alla sua complice, 28enne anchelei di Fondi, di allontanarsi a bordo di un’autovettura. Il breve inseguimento e la successiva perquisizione del veicolo hanno permesso agli agenti di rinvenire ulteriori 30 dosi di eroina e 9 di cocaina, che per tipologia e tipo di confezionamento erano evidentemente pronte per essere cedute nell’attività di spaccio.

 

Al termine delle attività, i due uomini e la donna sono stati arrestati in flagranza di reato di spaccio di cocaina ed eroina. Le dosi di droga, sottoposte a sequestro e che avrebbero dovuto soddisfare almeno 50 clienti, sono state repertate e messe a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Dei tre arrestati solo il cittadino di Terracina era conosciuto alle forze dell’ordine mentre gli altri due erano insospettabili spacciatori, a quanto pare già ben inseriti nell'ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga nei luoghi della movida, in manette tre pusher a Terracina

LatinaToday è in caricamento