rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Terracina, scoperto un canile abusivo: 200 cani e gatti maltrattati

La struttura è stata sequestrata così come gli animali, alcuni dei quali in cattive condizioni di salute, che sono stati affidati al servizio veterinario

In un'area di un ettaro un canile senza nessuna autorizzazione sanitarie e urbanistiche, con strutture adibite al ricovero di cani e gatti. E' quanto hanno scoperto a Terracina, in prossimità della Migliara 57, i carabinieri della stazione forestale insieme al personale del servizio veterinario della Asl.

canile sequestrato 2-2-3

All'interno è stata accertata la presenza di 200 animali, circa 150 cani e 50 gatti, alcuni dei quali in pessime condizioni di salute. L'intera area è stata sequestrata insieme agli animali, che sono stati affidati al servizio competente del Comune di Terracina, sotto la vigilanza sanitaria del servizio veterinari della Asl. Il gestore della struttura è stato segnalato all'autorità giudiziaria per gestione di canile privato in assenza di autorizzazioni sanitarie e contestuale maltrattamento di animali, oltre alle violazioni di caratterre urbanistico e nella gestione dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, scoperto un canile abusivo: 200 cani e gatti maltrattati

LatinaToday è in caricamento