rotate-mobile
CRONACA / Terracina

Stretta sui controlli da parte della questura: operazione straordinaria a Terracina

Posti di blocco sulle strade, verifiche sulla regolarità degli stranieri, accertamenti anche sui locali e sui pregiudicati del luogo

La questura di Latina potenzia i servizi di controllo del territorio, con particolare riferimento alla repressione e prevenzione dei reati predatori. Un'operazione straordinaria ha interessato il comune di Terracina, con la collaborazione degli equipaggi del reparto Prevenzione crimine Lazio. 

Nel corso del servizio gli agenti hanno identificato 78 persone e fermato 31 veicoli. Sono stati inoltre controllati 37 cittadini extracomunitari e, all'esito delle verifiche sulla loro legittimità a restare sul territorio nazionale, due di loro sono stati accompagnati all'Ufficio immigrazioni per ulteriori verifiche.

Intensificato anche il controllo e il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione di persone, con particolare attenzione rivolta a persone sospette o con precedenti di polizia.  In questa ottica i poliziotti di Terracina hanno effettuato numerose verifiche relative al rispetto delle prescrizioni da parte delle persone sottoposte a misure restrittive, quali arresti domiciliari o obblighi di varia natura. Il bilancio complessivo è di 16 persone identificate, gravate da precedenti. 

Un analogo servizio straordinario di controllo, come annuncia la questura, sarà ripetuto nei prossimi giorni anche in altre aree della provincia pontina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sui controlli da parte della questura: operazione straordinaria a Terracina

LatinaToday è in caricamento