rotate-mobile
Cronaca Terracina

Badino: iniziate le opere di demolizione del Ponte Sisto

L'amministrazione provinciale ribadisce l'impegno alla realizzazione di una passerella che garantirà un collegamento a servizio dei cittadini e delle attività del territorio e la regolare fruizione del fiume da parte delle imbarcazioni.

Sono iniziati i lavori di demolizione del Ponte Sisto, sulla strada provinciale Badino, a Terracina. L'intervento avrà durata di 21 giorni per un costo complessivo di 190mila euro. Contestualmente, secondo quanto stabilito dai tecnici dell'ufficio viabilità della Provincia, sarà possibile valutare lo stato dei piloni di sostegno che si trovano ai margini del corso d'acqua e che serviranno per sostenere l'installazione di una passerella ciclopedonale.

L'amministrazione provinciale ribadisce l'impegno, e lo farà anche nella seduta del Consiglio provinciale prevista per il prossimo 12 settembre attraverso un apposito ordine del giorno, affinché lo stesso ufficio viabilità proceda all'avvio dell'iter per la realizzazione della passerella che garantirà un collegamento a servizio dei cittadini e delle attività del territorio e la conseguente regolare fruizione del fiume da parte delle imbarcazioni. Per quanto riguarda la realizzazione di un nuovo ponte, come noto, sarà necessaria una sinergia istituzionale tra tutti gli enti coinvolti tra cui la Regione Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badino: iniziate le opere di demolizione del Ponte Sisto

LatinaToday è in caricamento