rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, iniziati i lavori per la realizzazione dell'Obi all'ospedale Fiorini

Gli interventi avviati prevedono anche l'ampliamento del pronto soccorso del nosocomio. Soddisfatto il sindaco Procaccini

Sono ufficialmente partiti i lavori per la creazione dell'obi - osservazione breve intensiva - presso ospedale “Fiorini” di Terracina.  Questa mattina il sindaco Nicola Procaccini, accompagnato dalla delegata comunale alla sanità Maurizia Barboni, ha effettuato un sopralluogo in ospedale dove sono materialmente cominciati i lavori per l'Obi e quelli di ampliamento del pronto soccorso. Il primo cittadino e la dottoressa Barboni hanno incontrato il direttore dei lavori del cantiere che ha assicurato il rispetto del crono programma che prevede il termine delle opere entro 120 giorni.

I lavori interesseranno anche l’attuale area del pronto soccorso che entro un mese e mezzo traslocherà nei locali attigui per consentire che gli interventi di riqualificazione giungano a completa realizzazione. Il sindaco Procaccini, che ha seguito in questi due anni l’evolversi della situazione si è detto “fiducioso della conclusione dei lavori entro i termini stabiliti, condizione che consentirà a Terracina e alla popolazione dell’intero presidio centro di disporre della struttura dell’Obi, servizio essenziale per un’assistenza emergenziale più completa e qualificata, e di un pronto soccorso meglio attrezzato".

I pazienti per cui sarà necessario un periodo di osservazione, potranno quindi contare su un servizio di qualità decisamente superiore. "Come amministrazione comunale - prosegue il sindaco - esprimiamo soddisfazione per l’avvio delle opere e garantiamo la prosecuzione di un impegno mai venuto meno circa la collaborazione con la Asl per la soluzione delle criticità dell’ospedale cittadino e dell’offerta sanitaria del territorio. In questo senso desidero ringraziare il direttore generale della Asl Giorgio Casati per aver mantenuto le promesse e il Comitato Pro Ospedale per aver sempre tenuto alta l’attenzione su tutte le necessità del nosocomio terracinese”.

L"Già la scorsa settimana, in occasione della consegna del cantiere alla ditta  - aggiunge la delegata Barboni - ho effettuato un sopralluogo nei locali oggetto degli interventi e oggi ho verificato l’effettivo avvio dei lavori. In quanto rappresentanti dell’istituzione comunale ci spetta il compito di vigilare affinchè siano rispettati gli impegni assunti nei confronti dei cittadini. Come il sindaco sono fiduciosa e certa che la nostra comunità potrà disporre presto di queste nuove strutture e dotazioni capaci di garantire una migliore e più efficace assistenza sanitaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, iniziati i lavori per la realizzazione dell'Obi all'ospedale Fiorini

LatinaToday è in caricamento