rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, aggredisce il fratello e la madre con un coltello: arrestato 25enne

La famiglia costretta a vivere nel terrore. La violenza del giovane andava avanti da mesi

Si è scagliato contro il fratello e la madre impugnando un coltello, li ha minacciati e terrorizzati. Le due vittime, prese dal panico, sono scese in strada mentre il ragazzo cercava di nuovo di raggiungerli minacciando di ucciderli. E' accaduto a Terracina, dove gli agenti del commissariato di polizia hanno arrestato un 25enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine, per i reati di maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate dall'uso di un coltello.

A chiedere l'intervento della polizia è stato il fratello dell'aggressore, un 23enne. Proprio grazie al tempestivo intervento della squadra volante di Terracina il giovane, noto tossicodipendente, è stato bloccato e disarmato. A quel punto la madre e il fratello del 25enne hanno trovato il coraggio di denunciare i continui maltrattamenti che da tempo erano costretti a subire. Grazie al loro racconto e alla ricostruzione effettuata dagli agenti, è stato possibile accertare che il ragazzo nell'ultimo anno e mezzo aveva tenuto sotto scacco la sua famiglia, costringendola a subire prevaricazioni e vessazioni. Più volte la sua indole violenta aveva portato i familiari a ricorrere alle cure del pronto soccorso ma fino all'ultimo episodio nessuno aveva mai denunciato quello che accadeva tra le mura domestiche. 

Dopo l'ultima minaccia con un coltello era però aumentata la paura e i familiari hanno ritenuto di denunciare tutto anche per tutelare un altro fratello ancora minorenne. L’uomo, contenuto a fatica dagli agenti di polizia, contro i quali ha cercato di scagliarsi, è stato tratto in arresto in flagranza del reato e dopo le formalità di rito è stato trasferito in carcere a Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, aggredisce il fratello e la madre con un coltello: arrestato 25enne

LatinaToday è in caricamento