rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Terracina avrà la caserma dei vigili del fuoco: accordo per 3,6 milioni di euro

Ne danno notizia i portavoce del Movimento 5 Stelle Fontana, Trano e Pernarella

Arriva un accordo tra il ministero dell'Interno - Dipartimento dei vigili del fuoco e il provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la realizzazione di una caserma dei vigili del fuoco a Terracina che costerà 3,6 milioni di euro.

A darne notizia sono Ilaria Fontana, capogruppo in commissione Ambiente, lavori pubblici e territorio, Raffaele trano, capogruppo finanze, e Gaia Pernarella, consigliera regionale. "Siamo molti soddisfatti - scrivono i 5 Stelle - dell'avvio dei lavori per dotare finalmente Terracina di un'opera strategica come la caserma dei vigili del fuoco, sede tanto attesa dalla cittadinanza e che risolve una situazione oggi logisticamente inappropriata con le Squadre e i mezzi ospitati in un’area sportiva".

"È un lavoro che parte da una convenzione tra Mit, Ministero dell'interno, dipartimento dei vigili del fuoco e provveditorato per le opere pubbliche - aggiungono - I lavori si concluderanno nell’arco dei prossimi 15 mesi, quando l’area che ospiterà la nuova caserma sarà messa a disposizione del distaccamento di Terracina. L’operatività è prevista per maggio 2020." 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina avrà la caserma dei vigili del fuoco: accordo per 3,6 milioni di euro

LatinaToday è in caricamento