rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, sequestrate 33 giostre senza autorizzazioni al porto. Sette indagati

Le segnalazioni di polizia e Guardia costiera che hanno portato al provvedimento del giudice. Accertamenti sui titoli rilasciati allo stesso Luna Park per gli anni precedenti

Sono scattati i sigilli per 33 giostre risultate prive di autorizzazioni installate al porto di Terracina. E’ di oggi, martedì 7 luglio, l’operazione “Luna Park” che ha portato anche a 7 indagati.

Il provvedimento a cui è stata data esecuzione oggi è del gip del Tribunale di Latina Giuseppe Cario, richiesto dal procuratore aggiunto Carlo Lasperanza e dal sostituto procuratore Antonio Sgarrella ed è stato disposto su segnalazione del locale Commissariato di polizia e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina, supportati dalla Questura di Latina e dal Nucleo Speciale di Intervento della Guardia costiera.

Le 33 giostre avevano iniziato la loro attività dallo scorso mese, nonostante, viene spiegato attraverso una nota congiunta, "non avessero ottenuto le previste autorizzazioni all’esercizio e allo svolgimento delle attrazioni nonché il titolo all’occupazione dell’area”. Per la stagione in corso mancano, infatti, le autorizzazione all’occupazione dell’area, ma soprattutto mancano le autorizzazioni amministrative relative alla sicurezza dei cosiddetti “spettacoli viaggianti”, senza i quali non è assolutamente possibile esercitare questa tipologia di attività. Sono al vaglio, inoltre, le procedure e i titoli rilasciati allo stesso Luna Park per gli anni precedenti.

L’area, di circa 4000 metri quadrati, è stata messa in sicurezza e inibita all’accesso e a qualsiasi tipo di attività attrattiva. Disalimentate le attrazioni e notificato il provvedimento di sequestro preventivo ai sette indagati gestori del Parco divertimenti, deferiti alla Autorità Giudiziaria per i reati previsti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, sequestrate 33 giostre senza autorizzazioni al porto. Sette indagati

LatinaToday è in caricamento