rotate-mobile
Cronaca Terracina

Tromba d'aria a Terracina, riconosciuto lo stato di calamità naturale

Dopo il decreto del ministero il Comune ha organizzato un incontro con gli agricoltori per lunedì 9 aprile alla tensostruttura del centro anziani di Borgo Hermada

Il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha riconosciuto lo stato di calamità naturale per la tromba d'aria che lo scorso 5 novembre ha colpito la periferia nord della città di Terracina, provocando danni gravissimi per gli agricoltori. In virtù del provvedimento, emesso il 2 marzo scorso dal ministero, l'amministrazione comunale di Terracina, con il sindaco Procaccini, gli assessori Percoco e Marcuzzi e il consigliere delegato Annamaria Speranza,ha organizzato per lunedì 9 aprile, dalle 17,30 alla tensostruttura del centro anziani di Borgo Hermada in piazza IV novembre, un incontro con gli agricoltori per le procedure fianalizzate alla richiesta di rimborso per i danni causati dal maltempo.

Si tratta di un passaggio importe per accedere a quei fondi che consentiranno alle aziende colpite di recuperare, almeno in termini economici, quanto il maltempo ha sottratto loro lo scorso autunno. “Siamo felici – afferma il sindaco Procaccini - che ci si stia avviando a rifondare gli agricoltori della nostra comunità i cui sacrifici furono spazzati via dalla furia di quel tornado. Uffici e assessori hanno lavorato con determinazione e rapidità per ottenere questo risultato in tempi brevi, senza dimenticare la concreta solidarietà dell'associazione cittadina dei Geometri e di tante altre realtà”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Terracina, riconosciuto lo stato di calamità naturale

LatinaToday è in caricamento