rotate-mobile
Cronaca

Terremoto nel centro Italia, torna il menù solidale nelle mense di scuole e centri anziani

Secondo appuntamento con l'iniziativa "Solidarietà inMensa": mercoledì 18 gennaio servito menù ad hoc con prodotti tipici dell'Umbria e una nuova occasione di raccolta fondi a favore dei paesi colpiti dal terremoto dello scorso agosto

Torna “Solidarietà inMensa”, l’iniziativa che porta negli Istituti Comprensivi e nei centri anziani di Latina prodotti tipici dell’Umbria offrendo una nuova occasione di raccolta fondi a favore dei paesi colpiti dal terremoto dello scorso agosto. 

Dopo quello del 6 dicembre scorso, il nuovo appuntamento è fissato per mercoledì 18 gennaio: nelle mense delle scuole di competenza comunale e dei centri per anziani sarà servito un menù ad hoc che comprende timballo di pasta, salame, carote flangè, pane e frutta. Parte del ricavato sarà devoluto ai Comuni terremotati per assicurare il servizio di refezione scolastica per l’anno in corso ai bambini e ai ragazzi delle zone colpite dal sisma, contribuendo alla spesa sostenuta dalle famiglie e dalle amministrazioni.

L’iniziativa, promossa dalle società Vivenda e Coop. Solidarietà e Lavoro e sposata dall’Amministrazione comunale, oltre ad offrire un aiuto concreto alla popolazioni alle prese con la ricostruzione post sisma intende valorizzare i prodotti dei territori interessati dal sisma, le ricette della tradizione locale, incentivare la sinergia tra enti, sensibilizzare alla solidarietà.

solidarieta_mensa_latina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nel centro Italia, torna il menù solidale nelle mense di scuole e centri anziani

LatinaToday è in caricamento