rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Terremoto in Emilia, da Aprilia 15mila euro per ristrutturare due edifici

L'annuncio del Comune; la somma sarà destinata ai lavori per la ristrutturazione del centro anziani "Graziosi" (10 mila euro) e della scuola elementare "Rodari" (5 mila euro) di Carpi

Sono passati cinque mesi dalle prime scosse che hanno messo in ginocchio l’Emilia, e nella provincia pontina non si arresta la macchina di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma.

L’amministrazione comunale di Aprilia, ha deliberato, infatti, di impegnare 15mila euro, prelevandola dal Fondo di Solidarietà, a sostegno dell’Emilia Romagna.

In particolare la somma sarà utilizzata per la ristrutturazione del Centro Anziani “Graziosi”, a cui saranno destinati 10 mila euro, e della scuola elementare “Rodari”, a cui spetteranno i restanti 5 mila euro, entrambe strutture pubbliche site nel Comune di Carpi, in provincia di Modena.

“La delibera di giunta comunale n. 288 del 23 ottobre 2012 – fa sapere il Comune -, segue il lavoro degli uffici tecnici e della Commissione Servizi Sociali, presieduta dal Consigliere Alessandro D’Alessandro lo scorso 6 settembre a seguito dell’approvazione all’unanimità della mozione di solidarietà presentata dal Consigliere Vittorio Marchitti e poi sottoscritta dall’intero Consiglio Comunale”.

“Per aiutare le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto – ha spiegato l’assessore Michela Biolcati Rinaldi – sono stati presi contatti con il Vice Presidente della Regione Emilia Romagna, che ha inviato due prospetti con gli elenchi dei costi per le ristrutturazioni più urgenti da effettuare in diversi edifici danneggiati sui territori di Carpi e San Prospero, Comuni con particolare bisogno di aiuto. Esaminati i progetti, abbiamo deciso di destinare il contributo a due importanti strutture pubbliche, necessarie per l’aggregazione sociale come un centro anziani e per la cultura e la crescita dei ragazzi come una scuola”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Emilia, da Aprilia 15mila euro per ristrutturare due edifici

LatinaToday è in caricamento