rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, attiva la stazione di monitoraggio: Consiglio straordinario

Convocata una seduta per il 13 dicembre durante la quale verranno spiegati l'importanza e il funzionamento della stazione dei monitoraggio dei fenomeni sismici a Pantano d'Inferno

È stato definito dall’amministrazione comunale un traguardo molto importante: nei giorni scorsi è entrata ufficialmente in funzione la stazione dei monitoraggio dei fenomeni sismici realizzata in località Pantano D’Inferno.

Proprio per spiegarne alla città il funzionamento e l’importanza è stato convocato un Consiglio comunale straordinario che si riunirà il prossimo 13 dicembre alle 10.

Alla seduta di giovedì saranno presenti in Consiglio anche i tecnici del Centro Terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

“La stazione di monitoraggio installata a 200 metri di profondità – ricordano dal Comune - è una delle quattro stazioni del genere presenti in Italia. In tal modo Latina entra a far parte della rete nazionale di rilevazione sismica e tutti i dettagli e le informazioni scientifiche saranno diffuse nel corso del Consiglio comunale straordinario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, attiva la stazione di monitoraggio: Consiglio straordinario

LatinaToday è in caricamento