rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto Latina, vademecum del Comune sul corretto comportamento

Dopo l'ansia per le ultime scosse registrate in provincia arriva il manuale che indica cosa fare in caso di sisma. In attesa che venga consegnato ai cittadini è consultabile sul sito comunale

È sicuramente una delle preoccupazioni dei cittadini pontini in quest’ultimo periodo. Parliamo del terremoto, per alcuni diventato un vero e proprio incubo.

Dopo le numerose scosse che hanno interessato la provincia di Latina – solo 7 dall’inizio dell’anno con quella del 15 febbraio che ha realmente gettato il panico – era stata la stessa popolazione a chiedere l’intervento delle istituzioni per fare luce sul fenomeno.

E dopo che nei giorni scorsi il Comune aveva rassicurato tutti annunciano una serie di indagini da parte dell’Ingv proprio sul territorio di Latina, l’assessorato alla Protezione Civile fa sapere che a partire da oggi è consultabile un vademecum sul corretto comportamento da tenere in caso di sisma.

È un manuale divertente che a breve sarà distribuito anche ai cittadini; in maniera divertente tratta un problema serio come quello del terremoto.

Leggendolo è possibile vedere quali sono gli atteggiamenti che è consigliabile seguire non solo prima di una scossa ma anche durante  e dopo.

In attesa di avere il vademecum, intanto potete consultarlo sul sito ufficiale del Comune di Latina – www.comune.latina.it – nella sezione Protezione Civile, all’interno della quale troverete la sezione emergenza terremoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Latina, vademecum del Comune sul corretto comportamento

LatinaToday è in caricamento