rotate-mobile
Cronaca

Tiziano Ferro nuovo Ambasciatore di Save the Children: “I bambini prima di tutto”

Il cantante pontino sostiene così l'impegno dell'organizzazione a favore dei bambini in pericolo in Italia e nel mondo. E per inaugurare la nuova collaborazione, Tiziano Ferro mette all'asta su CharityStars gli abiti de "Lo Stadio Tour"

Tiziano Ferro nuovo Ambasciatore di Save the Children.

Il cantante pontino, tra i più apprezzati artisti nel panorama musicale non solo italiano ma anche internazionale, ha scelto di diventare il nuovo Ambasciatore di Save the Children, sostenendo l’Organizzazione nel suo impegno a favore dei bambini in pericolo in Italia e nel mondo.

"È con grande onore e gioia che inizio questo viaggio con Save the Children, che già da qualche anno seguo con interesse e stima. Mi auguro nascano tante idee e si possa fare del gran bene a chi ne ha bisogno. I bambini prima di tutto” ha dichiarato Tiziano Ferro.

“Tiziano Ferro è un artista molto amato dal suo pubblico e siamo particolarmente felici che oggi abbia scelto di unirsi a Save the Children ed essere al nostro fianco per combattere per i bambini di tutto il mondo, sempre e comunque. La sua voce risuonerà forte per fare sentire quella, troppe volte inascoltata, dei bambini più poveri ed emarginati,” ha commentato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children.

L’artista sarà in prima linea per supportare l’impegno dell’organizzazione che dal 1919 è dedicata a salvare i bambini e tutelarne in diritti, sostenendo le sue principali iniziative e campagne in difesa dell’infanzia.

ABITI DE “LO STADIO TOUR ALL’ASTA - E per inaugurare questa nuova collaborazione Tiziano Ferro ha deciso di mettere all’asta gli abiti de “Lo Stadio Tour”, i cui proventi sosterranno i progetti per contrastare la crisi alimentare in Etiopia, portati avanti da Save the Children.

“Per supportare Save the Children, l’Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e tutelarne i diritti - si legge in una nota -, il cantautore di Latina ha deciso di affidarsi a CharityStars, piattaforma specializzata nel mettere all’asta oggetti esclusivi ed esperienze con personaggi famosi e grandi aziende, per supportare le realtà del non profit”.

L’intero guardaroba di Tiziano, costituito da oltre 40 capi indossati durante lo straordinario tour dell’estate 2015, sarà messo all’incanto a partire da oggi, lunedì 29 febbraio, fino a martedì 8 marzo.

Per fare le offerte: www.charitystars.com/tizianoferroperstc

"Questo guardaroba racconta un pezzo importante della mia storia - ha dichiarato il cantante di Latina -. Mi piace l'idea che ogni bella storia possa generarne un'altra, ancora più bella. Mi auguro accada, perchè questi bambini hanno davvero tanto bisogno di noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Ferro nuovo Ambasciatore di Save the Children: “I bambini prima di tutto”

LatinaToday è in caricamento