rotate-mobile
Cronaca Cori

Autovelox di via Le Pastine, sindaco Conti contrario al dispositivo

Furioso il primo cittadino di Cori che si dice del tutto contrario al "posizionamento ingiustificato" dell'autovelox nei pressi della rotonda di Doganella di Ninfa

Un chiaro no all’autovelox posizionato sul tratto urbano sermonetano della provinciale Le Pastine, subito dopo il superamento della rotatoria di Doganella di Ninfa e procedendo dritto verso il bivio Latina Scalo – Sermoneta Scalo, è quello del sindaco di Cori, Tommaso Conti.

“Crescono di giorno in giorno le lamentele dei coresi multati per eccesso di velocità dal Comune di Sermoneta a causa dell’autovelox” fanno sapere dal Comune lepino.

Condividendo i malumori dei suoi concittadini, essendo anch’egli caduto nella trappola del dispositivo elettronico, il sindaco Conti interviene pubblicamente sulla questione e tuona: “Siamo davanti alla riproposizione dell’antico strumento di vessazione medievale chiamato pedaggio”.

Sindaco che considera del tutto ingiustificato il posizionamento dell’autovelox in quel punto "a ridosso di una rotonda che frena la velocità delle auto. Faccio presente – precisa il primo cittadino di Cori - che quel tratto di strada è frequentato quasi esclusivamente dai cittadini di Cori e di Norma che si recano a Latina per lavoro, studio o pratiche amministrative, non certo dai cittadini di Sermoneta”.

Infine l’affondo del primo cittadino corese: “Se il problema è la velocità delle macchine, che peraltro non può essere elevatissima, data l’immediata vicinanza del rondò che induce a rallentare, ci si mettano dei dossi o altri induttori di decelerazione, ma non è tollerabile subire multe così elevate per andare a 60 km/h su un tratto rettilineo. Se invece il problema è il risanamento del bilancio comunale del paese interessato, allora si consideri che questa esigenza riguarda molti Comuni, ma interessa ancor più le tasche dei cittadini che non ce la fanno più a sopportare le continue vessazioni alle quali sono ovunque costantemente sottoposti da parte di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox di via Le Pastine, sindaco Conti contrario al dispositivo

LatinaToday è in caricamento