rotate-mobile
Cronaca

Toro in fuga nelle campagne tra Latina e Sabaudia: è stato individuato e abbattuto

Nel pomeriggio di oggi la nota del Comune di Latina che metteva in allerta i cittadini. L'animale che si era allontanato da un'azienda di macellazione, è stato individuato e abbattuto

“E’  segnalata la fuga di un toro di montagna da una azienda di lavorazione e commercio carni posta al confine tra il Comune di Sabaudia e il Comune di Latina”. La nota, con cui viene messa in allerta la cittadinanza, diffusa dall’Amministrazione del capoluogo nel pomeriggio di oggi, martedì 1 maggio.   

“L’animale non è abituato alla presenza umana e pertanto se avvicinato potrebbe risultare pericoloso” prosegue ancora la nota. 

L’invito a chi lo dovesse avvistare è di darne immediata comunicazione alle Forze dell’Ordine o ai Vigili del Fuoco, già allertati dai competenti uffici dell’Asl, e soprattutto a non tentare di avvicinarlo. 

La zona maggiormente interessata è quella delle campagne di Borgo Grappa e Rio Martino.

Aggiornamenti

 Da quanto si apprende il toro in fuga è stato individuato e abbattuto. "E' stato ritrovato nelle campagne di via Portosello il toro fuggito al confine tra Sabaudia e Latina - scrive il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi sulla sua pagina Facebook aggiornando i cittadini sulle ricerche dell'animale -. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri Forestali, i Vigili del Fuoco e i veterinari dell'Asl. L'animale, secondo le procedure, é stato abbattuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro in fuga nelle campagne tra Latina e Sabaudia: è stato individuato e abbattuto

LatinaToday è in caricamento