rotate-mobile
Cronaca Formia

Tragedia di Lampedusa, Formia pronta ad ospitare 10 bambini sopravvissuti al naufragio

Cordoglio anche a Formia per la strage di migranti di due giorni fa. "Siamo attoniti per questa infinita tragedia che ci coinvolge tutti, senza alcuna distinzione" ha commentato il sindaco Bartolomeo

Anche la città di Formia si mette in moto e offre il suo contributo per fronteggiare l’emergenza dopo la tragedia di Lampedusa. Il sindaco Bartolomeo ha offerto al propria disponibilità ad ospitare una decina di bambini sopravvissuti al naufragio.

Soluzione, comunicata al sindaco di Lampedusa durante un colloquio telefonico, e particolarmente gradita al primo cittadino Giuseppina Maria  Nicolini, considerato il sovraffollamento del locale centro di accoglienza e la condizione dei minori, molti dei quali rimasti orfani a seguito della tragedia.

Oggi è previsto nuovo appuntamento telefonico per aggiornarsi sulla fattibilità dell’operazione, tenuto conto che la gestione dell’emergenza è in carico al Ministero degli Interni.

Intanto per domani presso la chiesa comunale di Santa Teresa alle 18 è prevista una messa per ricordare le vittime della tremenda tragedia di due giorni fa.  “Siamo attoniti per questa infinita tragedia che ci coinvolge tutti, senza alcuna distinzione” ha commentato il sindaco Bartolomeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Lampedusa, Formia pronta ad ospitare 10 bambini sopravvissuti al naufragio

LatinaToday è in caricamento