rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coppia trans allontanata da un locale, la solidarietà dell'amministrazione

Sulla vicenda dei giorni scorsi avvenuta in un ristorante a Foce Verde interviene l'assessora alle Politiche sociali Patrizia Ciccarelli: "Trattamento inaccettabile"

Arrivano parole di solidarietà dal Comune di Latina dopo l'episodio avvenuto nei giorni scorsi sul lungomare di Latina: una coppia di trans è stata allontanata da un locale dove si era recata per pranzare: "Alla coppia che è stata allontanata da un locale a Foce Verde perché transessuale va la solidarietà dell’amministrazione. E’ un trattamento inaccettabile e deleterio per questa città che si sta distinguendo sul fronte dell’accoglienza". Sono le parole dell'assessora alle Politiche di Welfare e Pari opportunità, Patrizia Ciccarelli.

"La vicenda – continua la Ciccarelli – conferma la necessità di portare avanti la campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia e ogni tipo di discriminazione nei confronti delle persone lgbti (lesbiche, gay, bisessuali, transgender, intersessuali). Il Comune di Latina, ricordiamolo, fa parte della Rete nazionale Ready, il network di pubbliche amministrazioni nato nel 2006 per promuovere politiche a favore delle persone lgbti. Ribadiamo anche per questo l’impegno a promuovere le pari opportunità e iniziative di inclusione sociale e culturale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia trans allontanata da un locale, la solidarietà dell'amministrazione

LatinaToday è in caricamento