rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

“Bell’Italia” a Gaeta, il programma di Rai3 tra le meraviglie della città

"I tesori dell'Arte di Gaeta" di nuovo in televisione; la trasmissione sabato 11 gennaio alle 11 proporrà un servizio girato tra le meraviglie del Parco di Monte Orlando e alle sue secolari fortificazioni

Gaeta di nuovo protagonista di una trasmissione televisiva; “Bell’Italia”, il programma in onda su Rai Tre, infatti, ritorna a puntare le sue telecamere sulle bellezze della città del golfo e sabato 11 gennaio alle 11 proporrà un nuovo servizio, con particolare riferimento al Parco di Monte Orlando e alle sue secolari fortificazioni.

La rubrica del TGR dedicata ai beni culturali, a cura del giornalista Marco Hagger, riproporrà, dunque, "I Tesori dell'Arte" di Gaeta. Ma questa volta l'attenzione sarà tutta per i monumenti del Parco: al Mausoleo di Lucio Munazio Planco e alla Batteria Monte Orlando Superiore. Non mancheranno nuovi  riferimenti a Gaeta Medievale, in particolare al Santuario della SS. Annunziata.

Bell'Italia, infatti, ha già dedicato una puntata all'antico borgo storico gaetano e ai suoi numerosi siti di pregio artistico e monumentale: il bel servizio realizzato da Hagger è andato in onda lo scorso 23 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bell’Italia” a Gaeta, il programma di Rai3 tra le meraviglie della città

LatinaToday è in caricamento