rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei mezzi pubblici, blocco dei trasporti venerdì 8 febbraio

n arrivo non pochi problemi e disagi anche per i pendolari pontini, con le corse che potrebbero essere a rischio. Adesione allo stop di 24 ore anche di Cotral ed Atral

Si preannuncia un venerdì caldo per il prossimo 8 febbraio. Per quella giornata, infatti, è previsto uno nuovo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale con corse a rischio che potrebbe causare non pochi problemi e disagi anche ai pendolari pontini.

Lo stop è stato proclamato a livello nazionale da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa-Cisal.

Nell’ambito della serrata, anche durante le fasce di garanzia - sino alle 8.30 e dalle 17 alle 20 - saranno garantiti solo i servizi di trasporto urbano ed extraurbano "di preminente importanza con l'utilizzazione del 30% del personale viaggiante normalmente" impiegato in quelle fasce orarie.

Confermata per ora l’adesione allo sciopero dell’8 febbraio anche dall’Atral di Latina; allo stop dei trasporti saranno interessati anche  i dipendenti di Atac SpA, Roma Servizi per la mobilità, Atac Patrimoni, Cotra SpA, Cotral Patrimonio SpA, Ogr srl, Roma Tpl Scarl, Trambus Open SpA, Francigena SpA Viterbo, Asm Rieti, Argo Civitavecchia, Geaf Frosinone e aziende pubbliche e private esercenti Tpl di Roma e Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi pubblici, blocco dei trasporti venerdì 8 febbraio

LatinaToday è in caricamento