rotate-mobile
Cronaca Ponza

Ponza, potenziato il servizio di trasporto pubblico: 160 corse per collegare tutta l'isola

Il nuovo servizio gestito da Schiaffini Travel è stato inaugurato lo scorso anno con autobus a basso impatto ambientale

Partita la stagione estiva a Ponza, è scattato anche il potenziamento del servizio di trasporto pubblico sull’isola, gestito a partire dallo scorso anno da parte dell’azienda Schiaffini Travel. Dall’estate del 2017 il servizio Tpl ha fatto registrare una frequenza di oltre 70 corse giornaliere nella tratta più affollata, quella dal Porto a Le Forna, con una cadenza di una ogni 10/15 minuti, in una stagione particolarmente felice sotto il profilo delle presenze turistiche. Ad agosto scorso infatti a Ponza si sono registrate punte di 30milla persone.

Dal 30 giugno sono invece circa 160 le corse giornaliere che collegheranno il Porto con le altre località dell’Isola coprendo l’intera giornata (dalle 4.00 di mattina alle 4.00 della mattina successiva senza stop) con una frequenza di una corsa ogni 15 minuti nelle ore di punta (dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 1.00) e di ogni 20 minuti in altri momenti della giornata. 20 corse giornaliere transiteranno su Via Panoramica per consentire il collegamento con la zona di Monte Pagliaro, di Sopra Giancos e di Chiaia di Luna.

Inoltre sarà riattivata la navetta Cala Feola – Chiesa di Le Forna dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 24.00 con una corsa ogni 10 minuti per un totale di oltre 70 corse giornaliere. Gli orari sono reperibili sul sito web www.schiaffini.com. Tutti gli autobus impiegati avranno una particolare connotazione ecologica a basso impatto ambientale con dotazione dei più avanzati sistemi di sicurezza oltre che di indicatore di percorso digitale, aria condizionata e climatizzatore e  pedana per facilitare l’accesso ai disabili su carrozzina. Invariate le tariffe: 1 euro per i residenti e 1,50 per i non residenti con possibilità di abbonamento mensile a 30,00 euro.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, potenziato il servizio di trasporto pubblico: 160 corse per collegare tutta l'isola

LatinaToday è in caricamento