rotate-mobile
Cronaca

Tre donne per tre strade, a quale figura femminile intitolare una via a Latina?

Pubblicato sul sito del Comune l'Avviso Pubblico per presentare la propria proposta accogliendo l'invito dell'Amministrazione a partecipare al progetto "8 marzo, tre donne tre strade"

Tre donne per tre strade a Latina. E c’è tempo fino al prossimo 28 aprile per proporre i nomi di tre figure femminili che si siano distinte sul territorio locale, nazionale e internazionale cui intitolare tre strade, piazze o giardini della città.

Come fa sapere l’Amministrazione, infatti, è online, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, l’Avviso Pubblico per presentare la propria proposta partecipando al progetto “8 marzo, tre donne tre strade”, approvato con delibera di Consiglio Comunale nella seduta dell’assise che si è svolta nel giorno della festa della donna. 

“Dopo aver condiviso in Commissione Welfare il percorso da seguire per arrivare ad individuare i tre personaggi cui dedicare altrettanti spazi della città, l’Assessorato alle Pari Opportunità ha aperto l’indagine esplorativa e punta a raccogliere le proposte di intitolazione coinvolgendo la più ampia cittadinanza” spiega il Comune. 

Associazioni, scuole, singoli cittadini potranno inviare i nominativi delle donne che intendono candidare, con incluse motivazioni della richiesta e breve biografia delle figure individuate, all’indirizzo di posta  urp@pec.comune.latina.it entro e non oltre il 28 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre donne per tre strade, a quale figura femminile intitolare una via a Latina?

LatinaToday è in caricamento