rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Treni, lavori per il rinnovo della tratta tra Campoleone e Aprilia

L’intervento rientra nei lavori che riguardano la Roma-Nettuno e che inizieranno martedì 25 agosto e che termineranno il 5 settembre. I lavori verranno effettuati di notte; previste quindi alcune variazioni agli orari dei treni

C’è anche il rinnovo complessivo della tratta tra Campoleone e Aprilia tra gli obiettivi dei lavori sulla Roma Nettuno che inizieranno martedì 25 agosto.

Come fanno sapere da Rete Ferroviaria Italiana gli interventi, che dureranno circa 10 giorni per concludersi il 5 settembre, si articoleranno in due fasi la prima riguarderà il rinnovo complessivo della tratta tra Campoleone e Aprilia, la seconda l'incremento degli standard di funzionalità a della Galleria "Borghese", posta tra Anzio e Nettuno.

“Ad interventi ultimati - si legge in una nota  di Rfi -, saranno più di 5 mila le nuove traversine in cemento armato utilizzate (in sostituzione di quelle in legno), circa 6.000 i metri di nuove rotaie posizionati e più di 4 mila i metri cubi di pietrisco utilizzati per risanare le massicciate di sostegno dei binari. L'intero intervento di potenziamento infrastrutturale, che punta ad incrementare il confort e la qualità del viaggio, prevede un investimento complessivo di RFI di circa 1,6 milioni di euro.”

“Per poter eseguire i lavori, che verranno effettuati esclusivamente durante le ore notturne per limitarne le ripercussioni sulla normale offerta ferroviaria, è stato necessario apportare lievi modifiche al programma di circolazione di alcuni treni. Il dettaglio completo delle variazioni - proseguono dal Rfi - è consultabile sul sito web di trenitalia, nelle biglietterie, negli uffici di assistenza clienti e sui canali d'informazione web del Gruppo Fs Italiane, FS News e FS News Radio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, lavori per il rinnovo della tratta tra Campoleone e Aprilia

LatinaToday è in caricamento