rotate-mobile
Cronaca

Impianti danneggiati e guasti tecnici sui binari, treni in ritardo e disagi per i pendolari

Vandali ieri mattina hanno dato fuoco ad un apparato tecnologico nel territorio di Sezze mandando in tilt la circolazione ferroviaria sulla Roma-Napoli per un'intera giornata. Questa mattina disagi sulla stessa linea a causa di un inconveniente tecnico

Un inizio di settimana infernale per i pendolari pontini che si muovono lungo la tratta Roma-Napoli. Un atto vandalico ieri ed un inconveniente tecnico questa mattina presto hanno causato ritardi dei treni e non pochi disagi. 

IERI - I problemi sulla linea Roma –Formia –Napoli nella giornata di ieri sono iniziati presto in mattinata, intorno alle 5.30: la causa, come ha spiegato in una nota Rfi, un apparato tecnologico andato in fiamme per un atto vandalico. 

“Con il passaggio dei primi treni del mattino i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno riscontrato delle anomalie ai sistemi di segnalamento nella tratta fra Sezze e Latina - si legge -. Ispezionata la linea, le squadre di intervento hanno trovato l’apparato bruciato. All’origine sicuramente un atto doloso su cui sta indagando la Polizia ferroviaria”.

Ripristinato il danno, solo nel tardo pomeriggio la circolazione ha iniziato progressivamente a ritornare alla normalità. I treni hanno subìto ritardi fino a 30 minuti, mentre alcuni convogli sono stati limitati nel percorso di viaggio. Rete Ferroviaria Italiana sporgerà denuncia contro ignoti.

OGGI - Dalle 5 di questa mattina la circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Napoli, via Formia è stata di nuovo rallentata per un inconveniente tecnico all’infrastruttura a Falciano-Mondragone-Carinola. Oltre un’ora dopo, intorno alle 6.20, il traffico ha iniziato a tornare alla normalità. I treni, come fanno sapere da Ferrovie dello Stato, hanno subìto ritardi fino a 30 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti danneggiati e guasti tecnici sui binari, treni in ritardo e disagi per i pendolari

LatinaToday è in caricamento