rotate-mobile
Cronaca

Passaggio al livello danneggiato: maxi ritardi e treni cancellati sulla Roma - Nettuno

Disagi nel tardo pomeriggio a causa delle barriere del passaggio a livello fra Aprilia e Campo di Carne danneggiate da ignoti. L’appello di Rfi: “Rispettare il codice della strada”

Pesanti disagi alla circolazione ferroviaria nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 dicembre, sulla linea FL8, Roma – Nettuno. A causare forti rallentamenti e ritardi le barriere di un passaggio a livello fra Aprilia e Campo di Carne danneggiate da ignoti. 

I ritardi

I disagi sono iniziati intorno alle 17.15 e solo dopo quasi due ore la circolazione ferroviaria ha iniziato a tornare progressivamente alla normalità. Come fanno sapere da Rete Ferroviaria Italiana, i treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 70 minuti, mentre due regionali sono stati cancellati. 

Rispettare il codice della strada

RFI ricorda “che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il codice della strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto. Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio al livello danneggiato: maxi ritardi e treni cancellati sulla Roma - Nettuno

LatinaToday è in caricamento