rotate-mobile
Cronaca

Latina Ambiente fallita, il Tribunale stacca la spina alla società

Respinta la proposta di concordato, la spa che gestisce i rifiuti urbani nel capoluogo pontino è stata avviata all'esercizio provvisorio per i prossimi due mesi. I sindacati chiedono subito un incontro al sindaco per salvaguardare i livelli occupazionali

La società Latina Ambiente, che gestisce il servizio di igiene urbana nel capoluogo, è fallita per i troppi debiti. Lo ha stabilito oggi il Tribunale di Latina assegnando l’esercizio provvisorio per i prossimi due mesi. La proposta di concordato è stata dunque rigettata, insieme alle dimissioni del liquidatore Bernardino Quattrociocchi.

I vertici aziendali della società mista pubblico-privata sono stati azzerati. Le organizzazioni sindacali, Cgil Cisl e Uil, hanno chiesto subito un tavolo di lavoro con il sindaco Damiano Coletta e con i curatori Pierro e Palmerini. “In questo momento particolare – ha commentato il segretario generale della Cisl di Latina Roberto Cecere – non faremo mancare il sostegno ai lavoratori, confidiamo nel loro senso di responsabilità e soprattutto ci auguriamo che non ci siano le solite influenze negative sulle maestranze per condizionare un percorso che già si annuncia tortuoso”.

L’incontro con il sindaco e con i curatori  sarà indispensabile proprio per intraprendere un percorso che porti a salvaguardare i livelli occupazionali e il mantenimento della qualità del servizio. 

>>> L'INTERVENTO DEL SINDACO COLETTA <<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Ambiente fallita, il Tribunale stacca la spina alla società

LatinaToday è in caricamento