rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Tripadvisor: è Gaeta la terza meta turistica del Lazio più ricercata sul web

Terza, dopo Roma la Città Eterna e Fiumicino con il suo aeroporto. Una notizia che il Corriere della Sera ha pubblicato e che è il risultato di un'indagine commissionata al più importante sito di viaggi del mondo

Terza, dopo Roma la Città Eterna e Fiumicino con il suo aeroporto. E’ la posizione di Gaeta nella classifica delle mete turistiche più ricercate del Lazio sul web. Una grande notizia che il Corriere della Sera - Roma on line ha pubblicato il 31 maggio scorso e che è il risultato di un'indagine  che il quotidiano ha rivolto a Tripadvisor, il più importante sito di viaggi al mondo.

Alla vigilia dell’estate e in concomitanza dei primi ponti primaverili, TripAdvisor ha fornito la graduatoria, restringendo però la competizione ai soli comuni costieri, in tutto 24, da Montalto di Castro fino a Minturno. L’analisi si è basata sul numero di sessioni uniche degli utenti sulle rispettive pagine di ciascun comune, e  ha messo insieme i tre segmenti maggiori: attrazioni, ristoranti, alberghi.

Per ciascuna località, poi, si è andati a vedere dove sono ricadute il maggior numero di recensioni, individuando il “top scorer” per ciascun comune, cercando attività e luoghi maggiormente recensiti dai viaggiatori. I dati, elaborati nella seconda metà di maggio, sono riferiti alle ricerche effettuate su TriAdvisor ad Aprile 2017.

Al terzo posto compare quindi, dopo le attrazioni della Capitale e lo scalo di Fiumicino, la città di Gaeta, con le menzioni della Montagna spaccata e della spiaggia di Serapo, superando anche mete più famose e gettonate come Sperlonga, Ponza o Ventotene.

Per il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano “un terzo posto eccezionale se si pensa che davanti a Gaeta solo Roma e Fiumicino, città con capacità di attrazione turistica enorme, l'una Capitale,  l'altra che ospita lo scalo aereo  internazionale più importante d'Italia.  Un risultato che ci lusinga, frutto di un governo cittadino lungimirante che ha dedicato, in questi anni di mandato, energie, risorse ed impegno costante al miglioramento della vivibilità cittadina, alla tutela dell'ambiente attraverso la riqualificazione e sistemazione delle aree verdi pubbliche, alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, storiche e culturali di Gaeta, alla cura dell'arredo urbano, al miglioramento dell'accoglienza turistica, tanto da riconquistare per 4 anni consecutivi la Bandiera Blu”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tripadvisor: è Gaeta la terza meta turistica del Lazio più ricercata sul web

LatinaToday è in caricamento