rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Truffa un’anziana con la tecnica del “finto pacco”: 20enne scoperto e denunciato

I fatti risalgono allo scorso mese di settembre; vittima una donna di 80 anni la quale ha riconosciuto il truffatore che, con un complice, si è fatto consegnare dalla donna denaro contante e monili in oro per 5mila euro

Anziana truffata con la tecnica del “finto pacco”: dopo mesi di indagini i carabinieri della Tenenza di Gaeta hanno identificato e denunciato l’autore. 

Si tratta di un giovane di 20 anni di Napoli. I fatti risalgono allo scorso mese di settembre

Al termine delle indagini, e grazie anche al riconoscimento dell’autore da parte della vittima, una donna di 88 anni di Gaeta, così i militari sono riusciti ad arrivare al 20enne con vari precedenti di polizia. 

Il giovane, insieme ad un altro complice, ha raggirato l’anziana con la “tecnica del pacco” facendosi consegnare la somma di 150 euro e vari monili in oro per un valore totale di 5mila euro. Per il 20 enne di Napoli è scattata la denuncia in stato di libertà per truffa.

Questa tecnica per raggirare anziani è stata uno degli argomenti affrontati dai carabinieri che nei giorni scorsi proprio a Gaeta hanno incontrato i cittadini per sensibilizzare e metterli in guardia dalle truffe agli anziani, soprattutto quelle all’interno delle abitazioni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa un’anziana con la tecnica del “finto pacco”: 20enne scoperto e denunciato

LatinaToday è in caricamento