rotate-mobile
Cronaca Minturno

Scauri: truffa un’anziana e le porta via 1400 euro, subito arrestato un 42enne

A chiamare i carabinieri la donna dopo aver capito di essere stata truffata. L'uomo di Napoli intercettato sull'Appia a bordo di un'auto e con in tasca ancora i soldi

Anziana truffata a Scauri: i carabinieri hanno subito arrestato un uomo di 42 anni di Napoli trovato con ancora in tasca i soldi. 

I fatti sono accaduti nella frazione di Minturno nel pomeriggio di ieri quando la donna ha ricevuto una telefonata da parte di una complice dell’arrestato che spacciandosi per la nipote le preannunciava che a breve sarebbe arrivato presso la propria abitazione un corriere al quale avrebbe dovuto consegnare la somma di 1.400 euro per l’acquisto di un computer. 

E infatti, poco dopo la telefonata un uomo ha bussato alla porta dell’anziana facendosi consegnare il denaro pattuito e consegnando un pacco al cui interno, poi, è stata rinvenuta la “carcassa” di computer.

A quel punto, la donna consapevole di essere stata truffata, ha chiamato i carabinieri fornendo una dettagliata descrizione del “corriere”. 

Le immediate ricerche nella zona hanno permesso ai militari del Norm di Formia di intercettare l’uomo sull’Appia a bordo di una Fiat 500 e con ancora in tasca i soldi della truffa, verosimilmente intento a compierne altra.

Il 42enne, riconosciuto dalla vittima, è stato tratto in arresto, poiché ritenuto responsabile del reato di truffa e temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scauri: truffa un’anziana e le porta via 1400 euro, subito arrestato un 42enne

LatinaToday è in caricamento