rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia

Vendeva false macchine fotografiche ad anziani, denunciato per truffa

Aggirava anziani di Sabaudia per vendere apparecchi non funzionanti. Il ragazzo è stato sorpreso mentre offriva un modello ad alta tecnologia del valore di 700 euro a soli 50 euro

Raggirava persone anziane per vendere loro macchine fotografiche e copie di modelli  ad “alta” tecnologia. La denuncia è scattata questa mattina nei confronti di un giovane originario di Napoli ma che metteva in piedi le sue truffe a Sabaudia.

L’uomo, avvicinava persone anziane e spacciando per assolutamente perfetti apparecchi di ottima qualità e valore inestimabile, vendeva invece loro oggetti non funzionanti. Nei giorni scorsi, gli agenti della guardia di finanza della Brigata di Sabaudia, avevano raccolto informazioni riguardo al giovane napoletano, scoperto questa mattina mentre metteva in atto una delle sue illecite vendite.

Durante il consueto mercato settimanale del giovedì nella cittadina pontina, i militari delle fiamme gialle hanno notato una macchina di grossa cilindrata con a bordo un giovane sospetto che dialogava con una persona anziana alla quale mostrava una macchina fotografica di grande valore. Proprio in quel momento, infatti, il truffatore stava offrendo al malcapitato acquirente, alla modica cifra di 50 euro, un ottimo apparecchio del valore di 700 euro.

Dopo il fermo gli agenti hanno proseguito con la perquisizione della vettura del delinquente sulla quale hanno rinvenuto e sequestrato altre due macchinette fotografiche taroccate, appositamente custodite e pronte per essere smerciate. Il giovane, già artefice di analoghe truffe e gravato da altri numerosi precedenti penali perpetrati in altre località d’Italia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva false macchine fotografiche ad anziani, denunciato per truffa

LatinaToday è in caricamento