Truffa alle assicurazioni a Fondi, sette denunce dei carabinieri

Le indagini avviate in seguito alla denuncia del fratello di uno degli indagati. Dopo aver attestato la falsità delle documentazioni relativa ad un incidente sono arrivati i deferimenti

Truffa ai danni delle assicurazioni a Fondi. Il raggiro è stato scoperto dai carabinieri del locale comando stazione cha ha denunciato sette persone in stato di libertà.

Per loro le accuse sono di truffa e falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico ai danni di compagnie assicurative.

L’attività investigativa è stata avviata dai militari in seguito alla denuncia presentata presso l’Arma di Itri dal fratello di uno degli indagati. In seguito alla querela, gli agenti hanno accertato la falsità della documentazione prodotta e inviata a due società assicuratrici all'indomani di un incidente stradale, compresa anche tutta la certificazione medica che attestava le lesioni patite dalle persone coinvolte nel sinistro simulato.

Il danno sinora indebitamente già risarcito da una delle due assicurazioni, ammonta a circa 9mila euro, e le indagini tuttora in corso sono tese a quantificare quello patito dall’altra assicurazione truffata, nonchè accertare le responsabilità a carico dei soggetti coinvolti nei reati.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento