rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fondi

Truffa alle assicurazioni a Fondi, sette denunce dei carabinieri

Le indagini avviate in seguito alla denuncia del fratello di uno degli indagati. Dopo aver attestato la falsità delle documentazioni relativa ad un incidente sono arrivati i deferimenti

Truffa ai danni delle assicurazioni a Fondi. Il raggiro è stato scoperto dai carabinieri del locale comando stazione cha ha denunciato sette persone in stato di libertà.

Per loro le accuse sono di truffa e falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico ai danni di compagnie assicurative.

L’attività investigativa è stata avviata dai militari in seguito alla denuncia presentata presso l’Arma di Itri dal fratello di uno degli indagati. In seguito alla querela, gli agenti hanno accertato la falsità della documentazione prodotta e inviata a due società assicuratrici all'indomani di un incidente stradale, compresa anche tutta la certificazione medica che attestava le lesioni patite dalle persone coinvolte nel sinistro simulato.

Il danno sinora indebitamente già risarcito da una delle due assicurazioni, ammonta a circa 9mila euro, e le indagini tuttora in corso sono tese a quantificare quello patito dall’altra assicurazione truffata, nonchè accertare le responsabilità a carico dei soggetti coinvolti nei reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa alle assicurazioni a Fondi, sette denunce dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento