rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Falsi incidenti per ottenere indennizzi, smascherata una truffa alle assicurazioni

I carabinieri di Sermoneta hanno denunciato un 30enne di Sezze e altre sei persone, tra cui un perito assicurativo, i titolare di una carrozzeria e di un'officina. I reati vanno dalla simulazione di reato alla falsità ideologica in atto pubblico

Una truffa alle assicurazioni è stata smascherata dai carabinieri della stazione di Sermoneta, che hanno denunciato sette persone, a vario titolo ritenute responsabili di simulazione di reato, fraudolenta distruzione della cosa propria e mutilazione fraudolenta della proprio persona in concorso, falsità idelogica in atto pubblico. L’attività investigativa, avviata a dicembre scorso, era partita dopo il ritrovamento di un’Audi A4 priva di tutti gli interni e di parte della carrozzeria, di cui era stato denunciato il furto.

A seguito di una serie di accertamenti i carabinieri hanno scoperto che il proprietario dell’auto, un 30enne residente a Sezze, dopo aver acquistato il veicolo già danneggiato aveva simulato due incidenti stradali ottenendo indennizzi per un totale di 11mila euro. Poi aveva falsamente denunciato il furto della stessa auto e aveva per questo ottenuto un ulteriore indennizzo pari a 15mila euro dalle Generali Assicurazioni.

In questa operazione sono state coinvolte altre sei persone: tre avevano finto di essere controparti negli incidenti stradali denunciati all’assicurazione, uno era il titolare di una carrozzeria, uno era un perito assicurativo, l’ultimo il titolare di un’officina meccanica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi incidenti per ottenere indennizzi, smascherata una truffa alle assicurazioni

LatinaToday è in caricamento