rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Donne sole circuite in vacanza: denunciati madre e figlio truffatori seriali

Vittima del tranello di due napoletani una donna di Cisterna di 49 anni. Il commissariato di polizia ha identificato e denunciato i due

Madre e figlio truffatori seriali sono stati scoperti e denunciati dagli uomini della sezione anticrimine del commissariato di polizia di Cisterna. Lei 57 anni, lui 34, entrambi di Napoli, sono già noti alle forze dell'ordine per una lunga serie di truffe commesse in tutta Italia utilizzando sempre lo stesso metodo.

Il 34enne, di bell'aspetto e frequentatori di villaggi turistici, avvicina donne sole o con difficoltà familiari. Le corteggia e riesce a conquistare la loro fiducia fino ad costruire un legame sentimentale. Il passo successivo è quello di farsi ospitare nell'abitazione della vittima di turno e lamentare difficoltà economiche per poi ricevere piccole somme in prestito.

Improvvisamente, l'uomo sparisce causando inevitabilmente smarrimento nell'ignara vittima. E solo a quel punto entra in campa la madre che, fingendosi avvocato di fiducia del 34enne, racconta di difficoltà legali e finanziarie del giovane riuscendo così ad ottenere cospicue somme di denaro, o gioielli e oro, che le donne elargiscono per aiutarlo. 

Nel tranello dei diabolici due è caduto una donna di Cisterna di 49 anni, che il truffatore aveva conosciuto in un villaggio estivo in Calabria. Raccolta la denuncia di alcuni familiari della signora, gli investigatori della polizia sono riusciti ad individuare e bloccare i due campani, per i quali è scattata una denuncia per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne sole circuite in vacanza: denunciati madre e figlio truffatori seriali

LatinaToday è in caricamento