rotate-mobile
Cronaca Minturno

Acquistano prodotti ittici con assegno rubato, due denunce per ricettazione e truffa

A fare la segnalazione ai carabinieri un commerciante che aveva ricevuto un ordine di merce da quasi 10mila euro. Ad un controllo è emerso che la merce stava per essere pagata con un assegno provento di una rapina

Per i reati di truffa e ricettazione sono stti denunciati a Minturno un 55enne e un 27enne originari di Mondragone, in provincia di Caserta. I carabinieri li hanno identificati e rintracciati dopo una denuncia presentata da un commerciante di prodotti ittici che aveva avuto un’ordinazione di merce per un valore di 9.750 euro da parte di un’azienda del casertano.

Il commerciante, insospettito dall’eccessiva quantità dell’ordine, temendo di cadere in una truffa ha richiesto l’intervento dei carabinieri. Gli era stato infatti richiesto di consegnare i prodotti in un parcheggio di un bar di Spigno Saturnia. I miitari hanno raggiunto il parcheggio mentre era in corso il trasbordo della merce dal furgone frigorifero ad un altro furgone. Grazie a un controllo è emerso che i dipendenti della ditta acquirente avevano appena pagato la merce con un assegno risultante provento di una rapina messa a segno a Napoli il 12 settembre del 2012. I due sono stati quindi denunciati in stato di libertà e tutti i prodotti sono stati restituiti al proprietario.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistano prodotti ittici con assegno rubato, due denunce per ricettazione e truffa

LatinaToday è in caricamento