rotate-mobile
Cronaca Formia

Le fa credere di essere perseguitato da una setta satanica: amante truffata

Le manda conversazioni e foto facendole credere di essere segregato in una stanza. Si fa dare 5mila euro e ne chiede altri 60 per la liberazione. La donna, terrorizzata dalla vicenda, si rivolge alla polizia. Denunciato un 45enne

Una storia ai militi dell’inverosimile quella scoperta dalla polizia di Formia: un’amante truffata da un uomo che le fa credere di essere segregato in una stanza, ricattato da una setta satanica. Per questo avrebbe dovuto consegnare loro del denaro per essere liberato.

Ha approfittato della sua debolezza e l’ha sottomessa psicologicamente riuscendo a farsi dare i soldi. Il protagonista è un 45enne di Sessa Aurunca, incensurato e disoccupato, la vittima è una signora di 40 anni di Formia.

Nei giorni scorsi i poliziotti del commissariato hanno ricevuto una denuncia da parte di quest’ultima, che si diceva disperata per le sorti del suo amante. L’uomo le aveva fatto credere di essere stato costretto da tempo a lasciare casa e lavoro perché soggiogato da una setta satanica che lo minacciava di morte.

La signora, terrorizzata dalla vicenda, ha mostrato alla polizia conversazioni drammatiche e foto su whatsapp che ritraevano l’uomo all’interno di una stanza dove, a suo dire, era stato segregato e da dove non sarebbe mai più potuto uscire se non avesse consegnato loro del denaro. Così la donna, a più riprese, gli versa tramite postepay e vaglia postali, circa 5mila euro.  

Gli accertamenti della polizia fanno emergere l’ovvia infondatezza di quanto raccontato. Dietro la storia una spiacevole truffa da parte di un uomo che, senza alcuno scrupolo, aveva approfittato della debolezza psicologica della 45enne.

“Le conversazioni telefoniche – spiegano dal commissariato – erano tutte improntate a creare una tensione psicologica e delle scadenze oltre le quali erano paventate sciagure evitabili solo versando le somme di denaro richieste. L’ultima richiesta tendeva ad ottenere la cifra di 60mila euro”.

Il 45enne è stato denunciato per truffa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fa credere di essere perseguitato da una setta satanica: amante truffata

LatinaToday è in caricamento