rotate-mobile
Cronaca

Anziano truffato da finto funzionario, Agenzia delle Entrate mette in guardia

L’episodio nei giorni scorsi nel capoluogo pontino, ora l’Agenzia delle Entrate invita i contribuenti alla massima attenzione: “Si spacciano per funzionari del Fisco incaricati di riscossioni ‘a domicilio’"

E’ stato truffato da finti funzionari che si sono presentati davanti alla sua porta e ora l’Agenzia delle Entrate mette in guardia i contribuenti e invita alla massima attenzione.

L’episodio si è verificato nei giorni a Latina; vittima un anziano del capoluogo caduto nel tranello teso dai malfattori.

“Si spacciano per funzionari del Fisco incaricati di riscuotere ‘a domiciliò somme dovute all’Agenzia delle Entrate -  si legge in una nota -.

L’Agenzia ricorda che i propri funzionari possono entrare nelle abitazioni esclusivamente previa autorizzazione del magistrato ed esibendo l’incarico di accesso rilasciato dalla struttura di appartenenza” prosegue l’Agenzia delle Entrate che “invita, inoltre, le potenziali vittime a denunciare ogni tentativo di raggiro, rivolgendosi quanto prima a qualsiasi ufficio delle Entrate e alle forze di polizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano truffato da finto funzionario, Agenzia delle Entrate mette in guardia

LatinaToday è in caricamento