rotate-mobile
Cronaca

Si presentavano come dipendenti Eni e truffavano gli anziani: sorpresi e denunciati

Gli agenti della squadra volante della Questura sono intervenuti in via Adige e hanno identificato e denunciato una donna rumena e un cittadino indiano

Si sono presentati in un condominio di via Adige, a Latina, qualificandosi come dipendenti della società Eni Gas e Luce e cercando di contattare i residenti. Si trattava di un uomo di origine indiana, vestito in modo elegante, e di una donna rumena. La presenza dei due ha però hanno insospettito un funzionario della Questura, in quel momento libero dal servizio, che ha allertato il personale della squadra volante. 

Gli agenti, arrivati immediatamente sul posto, si sono accorti che, mentre l'uomo raggiungeva il secondo piano e agganciava un anziano residente sulla posta di ingresso del suo appartamento, la donna restava nel cortile della palazzina per guidare il complice tramite il telefono cellulare. 

I due sono stati quindi identificati e dagli accertamenti è emerso che la donna aveva precedenti specifici per truffa. Era solita spacciarsi per dipendente dell'Eni e, presentandosi con questa qualifica, prendeva di mira e raggirava pesone anziane facendo loro firmare contratti di vario genere, da Tim, ad Eni ed Axa Assicurazioni. 

I due truffatori sono stati quindi accompagnati negli uffici della squadra volante e nel corso degli accertamenti sono stati sequestrati numerosi moduli in bianco, di gestori di servizi e società varie, alcuni dei quali già sottoscritti, altri ancora con dati anagrafici completi, mancanti solo della sottoscrizione finale. Entrambi sono stati denunciati per il reato di truffa. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presentavano come dipendenti Eni e truffavano gli anziani: sorpresi e denunciati

LatinaToday è in caricamento