rotate-mobile
Cronaca

Truffe agli anziani, incontri con la polizia: “Ecco come difendervi”

Presso la chiesa di Santa Rita il primo di un ciclo di incontri parrocche e centri anziani. Illustrato il modus operandi dei truffatori. L'iniziativa segue la campagna promossa la scorsa estate "Non siete soli…#chiamateci sempre"

Prosegue l’attività della Polizia che ha avviato una campagna di prevenzione delle truffe agli anziani. Una serie di incontri sono stati promossi presso le parrocchie e i centri anziani.

Nel pomeriggio di ieri presso la chiesa di Santa Rita la prima riunione con l’Ispettore Superiore Malandruccolo e il personale della locale Squadra Mobile.

Durante l’incontro sono stati spiegati il modus operandi dei truffatori e sono stati dati consigli su come gli anziani si possono difendere da quei soggetti che apparentemente si avvicinano con modi gentili ma che sono abili a raggirare le persone sole ed indifese.

Inoltre è stato mostrato un video girato dall’attore Lino Banfi, il quale lancia un semplice monito agli anziani: “diffidate degli estranei” e aggiungiamo noi “chiamate la polizia”.

L’iniziativa segue la campagna promossa la scorsa estate “Non siete soli…#chiamateci sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, incontri con la polizia: “Ecco come difendervi”

LatinaToday è in caricamento