rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Cittadini di Gaeta vittime di truffe online, 3 le persone denunciate

Due gli episodi che si sono registrati negli ultimi giorni a Gaeta; al termine di mirate indagini la polizia è arrivata ai tre truffatori che con metodi sempre più raffinati hanno raggirato gli ignari cybernauti

Cittadini di Gaeta vittime di truffatori online che utilizzano metodi sempre più raffinati per raggirare ignari cybernauti; due gli episodi accertati nei giorni scorsi dalla polizia che hanno portato alla denuncia di tre persone.

Nel primo caso ad essere smascherati sono stati truffatore e del suo complice che hanno raggirato un uomo di 55 anni di Gaeta. La vittima dopo aver trovato via Internet un’inserzione di vendita di monili d’oro, offerti ad un prezzo allettante ha contattato il venditore, che molto correttamente gli ha fornito il suo codice Iban per poter effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario per 700 euro.

Effettuato il pagamento e a seguito del mancato ricevimento della merce, il compratore di Gaeta ha cercato di mettersi in contatto più volte con il venditore che, dopo le prime rassicurazioni non ha più risposto al telefono e ha cancellato il suo indirizzo mail.

Resosi conto di essere stato truffato il pontino ha denunciato tutto alla polizia che, al termine delle indagini è arrivata ai due uomini, un 37enne di Milano e un 23enne di Ancona, entrambi denunciati.

Analogo episodio, ha visto coinvolto quale vittima un giovane gaetano di 23 anni truffato da un 37enne della provincia Monza Brianza che ha usato il solito modus operandi per truffare il ragazzo. Ha messo in vendita su un sito di compra vendita online, pezzi di ricambio per moto, trovato l’acquirente e concluso l’affare, sempre tramite mail ha chiesto il pagamento mediante accredito su una carta prepagata. Perfezionata la compravendita, il venditore è sparito nel nulla.

La polizia di Gaeta, a seguito della denuncia dell’acquirente, che aveva concluso l’affare mediante versamento di euro 420,00 su postpay, ha attivato un’indagine che ha permesso di risalire all’autore della truffa, un uomo di anni 37 con diversi precedenti specifici, è stato individuato e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini di Gaeta vittime di truffe online, 3 le persone denunciate

LatinaToday è in caricamento