rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Truffe online sui conti Postepay: denunciati due esperti informatici

Un uomo di Agrigento e una donna di Napoli sono stati denunciati per frode informatica e accesso abusivo ad un sistema informatico. Erano riusciti ad accedere ai codici di Poste Italiane e truffato una donna di 52 anni di Gaeta

Erano riusciti ad accedere a dati e codici di accesso del sistema informatico nazionale di Poste italiane ed avevano effettuato illecite operazioni di accredito di denaro dal conto corrente di una donna di 52 anni di Gaeta verso una carta prepagata a lei intestata. Le somme di denaro venivano poi trasferite su altre carte postali prepagate nella disponibilità di due persone, una di Napoli e un uomo della provincia di Agrigento.

Dopo la denuncia i carabinieri di Gaeta sono riusciti a risalire ai due responsabili delle truffe on line e a denunciare entrambi per frode informatica e accesso abusivo ad un sistema informatico. I due denunciati avevano effettuato queste operazioni tra il 2 e gennaio scorso, facendo transitare il denaro dal conto della donna di Gaeta a due carte postali a loro intestate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online sui conti Postepay: denunciati due esperti informatici

LatinaToday è in caricamento