rotate-mobile
Cronaca Aprilia

“Facciamo luce sul tumore al pancreas”, la campagna del Nastro Viola arriva ad Aprilia

Anche nel cuore di Aprilia il 17 novembre la statua del Patrono San Michele Arcangelo sarà illuminata di viola per la terza Giornata Mondiale per la Lotta al tumore del pancreas

Anche il cuore di Aprilia giovedì 17 novembre sarà illuminato di viola nell'ambito della campagna di sensibilizzazione sul tumore al pancreas. 

Si celebra, infatti, il 17 novembre la terza Giornata Mondiale per la Lotta al tumore del pancreas; un’iniziativa, ricordano dall’Amministrazione comunale, “nata per puntare l’attenzione su questa patologia caratterizzata da un quanto mai elevato tasso di mortalità (solo il 7-9% dei pazienti è ancora in vita a cinque anni dalla diagnosi) e richiedere alle istituzioni maggiore impegno per la ricerca e la prevenzione. 

Nonostante, infatti, si tratti del carcinoma con il più basso tasso di sopravvivenza, soltanto il 2% dei fondi europei destinati alla ricerca viene destinato a questa patologia”.

Nella serata del 17 novembre in centinaia di piazze italiane saranno illuminati di viola i monumenti simbolici e di particolare rilevanza, a sostegno dell’iniziativa promossa dall’Associazione Nastro Viola e nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”.

Anche la Città di Aprilia ha aderito alla campagna e, in Piazza Roma, sarà illuminata in modo speciale la statua del Patrono San Michele Arcangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Facciamo luce sul tumore al pancreas”, la campagna del Nastro Viola arriva ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento